UP regia di Pete Docter, Bob Peterson

Dom Cobb     6 / 10  14/07/2012 18:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito film Pixar, che finalmente riesce a creare qualcosa di decente, anche se ben lontano dall'essere un capolavoro, anzi. Comincio innanzitutto dalla grafica, nella quale si nota un lieve miglioramento rispetto ad altri cartoni come Gli Incredibili (non che fosse difficile), ciònonostante una spanna sotto quella di altre major, come la Dreamworks o la Blue Sky.

In secondo luogo vi sono i personaggi, di cui l'unico degno di nota è il sig. Fredriksen, il protagonista: egli è forse l'unico vero personaggio sviluppato in maniera completa, al centro di una (quasi) commovente love story atipica per un film del genere e dei momenti più toccanti. Talmente tanto ci si concentra su di lui da trascurare tutti gli altri, che comunque risultano sufficientemente simpatici ed adorabili: i problemi familiari di Russel vengono appena abbozzati, alle spalle comiche non viene dato il giusto spazio, anche il cattivo risulta un mero copia-incolla.

Perfino sul lato della storia si vede che ci si è sforzati poco: dopo una prima parte davvero ben fatta, il film si lascia andare e alla fine ricorda fin troppo il sopracitato Bianca e Bernie, provocando micidiali sensi di deja-vu.
Non fraintendetemi, il film non è da buttare, ma secondo me non si potrebbe andare oltre una prima visione, né varrebbe la pena di pagare per vederlo. Tanto si riesce a prevedere che cosa accadrà.

edo88  18/08/2012 17:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Comincio innanzitutto dalla grafica, nella quale si nota un lieve miglioramento rispetto ad altri cartoni come Gli Incredibili (non che fosse difficile), ciònonostante una spanna sotto quella di altre major, come la Dreamworks o la Blue Sky."

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.

Della serie, come NON iniziare un commento ad un film Pixar.

LOL