RE PER UNA NOTTE regia di Martin Scorsese

The Gaunt     7 / 10  23/05/2007 15:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia abbastanza divertente, mai banale, con un grandissimo Jerry Lewis alle prese con un ruolo antitetico rispetto a quelli debordanti che ha sempre interpretato.
bulldog  04/08/2009 23:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non mi citi la miglior interpretazione di de niro in carriera? :-)
The Gaunt  05/08/2009 00:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mai stato un attore da commedia, anzi per me proprio la commedia è il suo tallone d'achille. Qui mi sembra che faccia la parodia di Travis Bickle, Pupkin è un personaggio più tragico che comico.
bulldog  05/08/2009 00:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un personaggio tragicomico Pupkin.
Per me questo pergonaggio supera Bickle,LaMotta,Johnny Boy e chi altro.
The Gaunt  05/08/2009 00:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me tragico e basta, anzi tragipatetico (il personaggio ovviamente).
In una mia ipotetica classifica prima di arrivare a Pupkin, oltre a quelli citati da te, ce ne metterei circa una dozzina in più.
bulldog  05/08/2009 01:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Patetico non te la lascio passare,proprio no.
Pupkin è il meglio e lo dice uno che con Bob ci è cresciuto.
bulldog  05/08/2009 01:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dozzina,cioè praticamente ci metti davanti anche nascosto nel buio :-) Vabè vabè de gustibus,peccato perchè al 80% dei casi mi ci ritrovo coi tuoi giudizi.
The Gaunt  05/08/2009 08:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non è difficile arrivare alla dozzina: Il padrino parte seconda, Novecento, C'era una volta in America, Quei bravi ragazzi, Gli intoccabili, Il cacciatore, Cape Fear, Heat, Casinò, Hi mom, Ronin e Jackie Brown.
Considera anche che nemmeno io sono giovincello :-).
bulldog  05/08/2009 14:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma dai ma come fai a citare le interpretazioni nei mediocrissimi Ronin,Jackie Brown e Heat.
Suvvia siam seri,inoltre in casinò e in quei bravi ragazzi non brilla.
E perdidpiù mi tagli fuori anche Mean Stretts! :-)
The Gaunt  05/08/2009 14:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mean street non l'ho citato perchè ci avevi pensato già te, mica posso fare il pappagallo! Secondo me Ronin per il suo genere è un buon film, Jackie Brown tende ad essere un po' troppo sottovalutato nella filmografia di Tarantino. Sui primi due quindi ci possono essere opinioni diverse, ma Heat mediocrissimo è una bestemmia. Comunque come hai detto, de gustibus :-)