caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TORO SCATENATO regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     9 / 10  01/09/2006 00:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro del cinema targato Scorsese.
Una perfetta e spietata ricostruzione della vita del pugile Jack La Motta, in cui oltre a narrare delle gesta sportive si va sopratutto a scoprire l'uomo, che mostra l'incapacità, al di fuori del ring, di costruire degli affetti intorno a se.
Si riesce a cogliere la forza (ed al contempo la fragilità) di un uomo testardo, violento, che nonostante si accorga di gettare, col suo comportamento, tutto ciò che di buono la vita possa riservargli, non c'è la fa a cambiare..
Perfetta l'idea di girare la pellicola in bianco e nero (con solo pochi secondi di colore nel mezzo del racconto) ..la crudezza di alcune scene rendono ancor più intenso il racconto (anche se lo stesso potrebbe risultare a tratti un pò lento).
Superlativa la prova d'attore di Robert De Niro (reso irriconoscibile data la metamorfosi subita per interpretare il personaggio), così come sempre ottima quella del bravo Joe Pesci ..perfetta la direzione del regista Martin Scorsese.
Pellicola da cineteca ..assolutamente da vedere!