TORO SCATENATO regia di Martin Scorsese

gabriel     8½ / 10  23/11/2006 12:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado un po in controtendena rispetto a chi grida al capolavoro. Trovo ottima la regia e indiscutibile l'interpretazione di De Niro, che si è calato nel ruolo così tanto e bene che poche altre volte è riuscito a fare tanto (forse negli intoccabili). Tuttavia ciò che non ho trovato da 10 e lode ma da 8 è stata la storia di La Motta, che se pur interessante e intensa, non ha varcato a mio giudizio quel limite di eccellenza che altri copioni hanno fatto. Parlando di sceneggiatura, trovo assolutamente superiore quella di Cinderella man, che racconta la vita e le disgrazie di Jim Braddock. Intendiamoci bene, Cinderella non è superiore a Toro scatenato, perchè anche se ha una sceneggiatura superiore non ha ne Scorsese ne De Niro e nemmeno Pesci. Ma cio che voglio dire è che per me i capolavori sono film che hanno tutto e ribadisco tutto al top!! Dove per tutto intendo: REGIA, Sceneggiatura e Interpretazione.
2 soli film hanno raggiunto questo a mio modo di vedere: Il Padrino e Pulp Fiction. Comunque i gusti son gusti...
Brezeer87  06/12/2006 16:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo gabriel, il tuo commento m'è piaciuto!
Tony Montana  08/12/2006 20:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se ancora lo devi vedere il film....
Brezeer87  14/12/2006 00:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto come fa a insinuare cose del genere! Poi ho trovato il commento carino e ho fatto un semplice apprezzamento
Tony Montana  14/12/2006 00:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene...se si tratta solo di un semplice apprezzamento lo accetto. :D
polbot  23/11/2006 14:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo! abbattiamo un falso mito!
gabriel  26/11/2006 00:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono del tutto d'accordo, io non ho dato 8 per abbatterlo ma perchè trovo che sia il suo voto a mio giudizio. Se avessi voluto abbattelro avrei dato 1 ma non c'è nulla di più sbagliato, e nel caso avrei beccato dei giusti insulti, perchè questo resta un gran film, ma a mio giudizio parecchi scalini sotto film come il padrino 1 e 2 o pulp fiction. Comunque i gusti son gusti, tutti dovrebbero votare secondo coscenza e gusto, alla fine tutto riprenderà la giusta dimensione. Ciao