TORO SCATENATO regia di Martin Scorsese

momo     7 / 10  10/08/2007 15:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Niro è bravissimo, la trama è storia vera e come diceva Manzoni: "il bisogno di verità è l'unica cosa che ci faccia attribuire importanza a tutto ciò che apprendiamo" tuttavia lo ho guardato a fatica, sa talmente di vero che il personaggio riusulta un semplice egoista, egocentricoe paranoico con il bisogno di prevalere su tutto e su tutti con le proprie forze, in fondo l'intero film è una biografia di un uomo normale con poche virtù che subisce le relative conseguenze. Una specie di Tony Montana di Scarface. E' un film di un realismo icredibile e posso comprendere che chi vive per il cinema sia disposto a sopportare la stupidità di Jake e a definire il film un capolavoro, ma se il cinema è una semplice trasposizione della realtà e la realtà è costituita de un personaggio con una mentalità piatta e paranoica resa al massimo da un perfetto realsimo preferisco non infliggermi una trortura di due ore per arrivare a quello che tuttti avevano capito nelle prime scene: JaKe la Motta non era l'uomo più buono e giusto del mondo.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/01/2008 16:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia è la tecnica dove la mettiamo?
momo  31/01/2008 19:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che nel mio sette ci sia posto anche per la tecnica (non è in quello che manca) i tre voti che non gli ho voluto assegnare stanno tutti nelle ragioni sovracitate.