UN EROE FATTO IN CASA regia di Mike Binder

BlueBlaster     6½ / 10  29/05/2015 01:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
16 anni prima di Matthew Vaughn con "Kick-Ass" ci fu questo filmetto per tutta la famiglia di Mike Binder a proporre la figura del supereroe sfigàto e fatto in casa.
In bilico tra il semi-demenziale e la critica sociale in questa pellicola si raggiunge lo scopo di far fare delle sane risate pur mantenendo una leggera cattiveria di fondo oltre che la già citata critica alla corruzione, alla criminalità dilagante ed al degrado di certi quartieri.
Spesso è un film scemo, molto derivativo/omaggiante ai fumetti ed al telefilm di Batman degli anni 60...insomma una robetta al limite del kitsch ma riesce ad intrattenere allegramente anche molto per merito del mitico Damon Wayans (qui con un doppiaggio non proprio dei migliori purtroppo) che questa volta veste i panni del classico nerd infantile che troverà le motivazioni per combattere il crimine. A spalleggiarlo un buon David Alan Grier e a contrastarlo Jon Polito nella macchietta del gangster.
Intrattenimento pomeridiano anni 90 che non guasta...