TAXI DRIVER regia di Martin Scorsese

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     10 / 10  05/04/2006 13:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti in piedi, ragazzi, qui siamo di fronte al Genio. Grandissima pellicola in cui tutto gira a mille, e non si trova una sbavatura neanche a cercarla col lumicino: la regia è cruda ma curatissima, De Niro è ai suoi massimi livelli così come tutto il resto del cast (inclusa una giovanissima ma già promettente Jodie Foster), la fotografia dai toni cupi sottolinea egregiamente ognio passaggio e, last but not least, il messaggio provocatorio che viene lanciato è di una forza sconvolgente tutt'ora.
Ci hanno riprovato in molti, con soggetti analoghi ( e talvolta qualcosina più che "analoghi") a riproporre una critica simile alla società, fallendo miseramente o comunque non sfiorando neppure l'efficacia di Taxi Driver (uno su tutti: il tanto strombazzato Natural Born Killers, partorito da Tarantino ma stuprato da Oliver Stone).
carlitos  02/06/2006 14:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo JB,andiamo d'accordo su tutto tranne che su Natural BK....ma ce l'hai proprio con questo film!?Io lo adoro,magari non tanto per la denuncia sociale(che come giustamente dici è affrontata meglio in altri films come TD),quanto proprio per le trovate del regista(surreali,visionarie ma efficaci!)Dai,non affossarmi sempre NBK.... ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/06/2006 12:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecchettedevodi', a me NBK proprio non è piaciuto. Belle alcune trovate della regia, ma grazie a quelle si becca la sufficienza... Nessuno è perfetto!
quaker  27/05/2006 19:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/05/2006 14:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BravO! Comunque grazie...