TAXI DRIVER regia di Martin Scorsese

franz91     6½ / 10  17/12/2012 15:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho l'impressione che IN GENERALE i giudizi della gente siano influenzati da quello che pensano o dicano gli altri. Ho sentito molta gente giustificare il suo commento su un film dicendo che piace a tutti. Guardo la media su IMDb, guardo quella su questo sito, leggo i commenti; tutti gridano al capolavoro. Bè, io, nonostante questo, non riesco a dare un voto alto a questo film. Certo, una grande e innovativa regia di Scorsese, un film controcorrente, una sublime interpretazione sia di De Niro che della piccola ma matura Jodie Foster ( che per coglierla a pieno va vista in lingua originale, come dovrebbero essere visti tutti i film ), ma basta questo a considerare magnifico un film che però alla sua fine non ti lascia quella sensazione più che positiva che ti porta a dire : "Sì, questo film mi è davvero piaciuto ", ed esserne convinto? La mia risposta è no, ma credo l'avevate già intuita, e in questo film io non ho avuto questa sensazione.
Detto questo sufficienza meritata.