TAXI DRIVER regia di Martin Scorsese

MonkeyIsland     10 / 10  24/02/2014 19:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio Scorsese preferito rimane quello visto in Fuori Orario, ma questo qui indubbiamente è il migliore.
De Niro confeziona a mio avviso la migliore performance della carriera e pure il resto del cast non scherza la giovanissima Foster convince e Keitel nella parte del magnaccio è fantastico.
La colonna sonora è tra le più belle e azzeccate che si siano mai sentite in un film oppressiva e sconfortante che calza a pennello col personaggio interpretato da De Niro.
Tenendo conto anche di elementi quali fotografia,regia e critica alla società di allora decisamente perfetti penso sia difficile trovare un qualsivoglia difetto in questo lavoro di Scorse.
hghgg  24/02/2014 19:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, qui il 10 ci sta tutto, è anche per me uno dei miei 15 eletti (più o meno) che meritano il voto massimo.
MonkeyIsland  24/02/2014 19:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi ancora dare il tuo primo dieci, a proposito.
Comunque un film stratosferico mi ero scordato di commentarlo volevo stare sul 9 ma pensandoci in ogni suo campo la pellicola non ha difetti.
hghgg  24/02/2014 19:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ja e ja. Darò 10 quando commenterò questo film o 2001 o Stalker o Ran o qualcun altro, però devo prima trovare le parole, conosci ormai il mio "stile" :D Quindi non so quando vedrai un mio 10... ma prima o poi accadrà.
MonkeyIsland  24/02/2014 19:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine sono film per cui sono stati spesi fiumi di parole quindi basterebbero anche due righe ma capisco l'attaccamento.
Più facile commentare film come Solaris di Soderbergh per te immagino :D
hghgg  24/02/2014 19:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quindi basterebbero anche due righe" No non ce la farei. Non è proprio il mio stile di scrittura, mi piacerebbe esser meno prolisso ma non ce la faccio.

Si Caccolaris di Soderbergh e che ce vò: "filmdemmerd" e il gioco è fatto :D