ZOMBI NEW MILLENNIUM regia di Alex Visani

Jolly Roger     5 / 10  22/02/2014 14:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, innanzitutto intendiamoci su quello che è.
Non è certo un "film" secondo la definizione comunemente condivisa di "film".
Zombie New Millenium è un prodotto amatoriale con un budget inesistente. Perciò il mio voto tiene conto di questo, amtrimenti sarebbe 3.
Non vorrei che qualcuno si offendesse per questa cosa, però a me sembra un film girato tra amici: nella casa di un amico, con l'automobile dell'amico, nell'appartamento dell'amico, con la morosa di un amico, nell'officina dell'amico….e ovviamente c'è pure lui: l'amico!
Sbaglio? Eh beh, se sbaglio, chiedo scusa.
Ma non è questo il punto.
Tralasciando il budget ridotto, tralasciando la recitazione abbastanza approssimativa e in alcuni punti goffa (soprattutto nelle scene più animate e nelle colluttazioni), tralasciando tutte le scusanti dietro le quali un prodotto amatoriale di questo livello può farsi scudo…
rimane qualcosa veramente da salvare?!
La mia risposta è sì.
Qualche bella inquadratura, qualche azzeccata immagine delle orde di zombies che si muovono nella notte, una fotografia sporca, uno splatter di buon livello, trucchi "fatti in casa" ma con impegno, una storia breve che quindi non annoia, semplicità della trama così come il genere horror richiede…
Insomma, qualcosa si salva, perciò il film può essere visto da qualsiasi fan dell'orrore, anche se nel complesso non raggiunge la sufficienza.
Purtroppo, come altri prodotti nostrani moderni, è diretto esclusivamente ed unicamente ad uno sparuto gruppetto di amanti del genere horror, ma senza possibilità di interloquire con un pubblico minimamente più vasto ed esigente. Inevitabile prezzo da pagare, ogniqualvolta si parli di demoni, di Antichi e di robe di questo genere.