GOD TOLD ME TO regia di Larry Cohen

Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  19/02/2009 10:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il miglior film del leggendario larry cohen, un'opera ambiziosa e ricca di sottotesti che aprono alle più disparate riflessioni. uno di qui film che fanno pensare che un dio del cinema esista, e che in alcuni bizzarri casi decida di prendere la mano di un cineasta solo onesto per portarlo all'eccellenza con una singola, eccezionale opera, come ad esempio successe anche ad herk harvey ed adrian lyne.
nel suo criptico racconto cohen si muove fra diversi generi: l'inchiesta, lo sci-fi e l'horror soprannaturale, adattando la sua tecnica al climax del momento. non è semplice spiegarlo a parole, ma questa pellicola sembra a tratti di scorsese, a tratti di lumet, e in altri frangenti di friedkin, io non ho mai visto una tale malleabilità registica nè un simile melting pot di sottogeneri e stilemi.
per me questo film è diventato il nuovo termine di confronto per quando devo spendere la parola capolavoro.
Bathory  19/02/2009 11:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esistono i sub in italiano o in inglese?
Invia una mail all'autore del commento goat  19/02/2009 11:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no grande, nè in ita, nè in eng.