MEAN STREETS - DOMENICA IN CHIESA, LUNEDI' ALL'INFERNO regia di Martin Scorsese

iraclion     4½ / 10  23/06/2007 16:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a metà tra un saggio di tecnica cinematografica e un documentario ; malinconico, descrittivo ,recitato superbamente (il De NIro migliore di sempre) , tecnicamente ineccepibile ma PALLOSISSIMO! una fuoriserie col motore di un decespugliatore. alla quindicesima pure le canzoni napoletane (che pure sono una bella trovata) diventano insopportabili. il peggiore di Scorsese.

Dick  15/09/2007 12:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se lo dici te...
wega  06/09/2007 20:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
della serie ma ke ***** stiamo scrivendo
forse il migliore di scorsese..
complimenti per la coerenza
iraclion  26/09/2007 01:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in cosa sarei incoerente??
Invia una mail all'autore del commento wega  17/11/2007 12:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah eri partito che sembrava stessi descrivendo quasi un capolavoro...
Marlon Brando  19/07/2007 16:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della serie: non capiamo un ***** dei film che vediamo.
iraclion  29/07/2007 21:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
della serie siamo più obiettivi che fede con berlusconi. scorsese è forse il mio regista preferito ma rimango comunque indipendente nei miei giudizi e nn prendo come oro colato tutto quello che ha fatto. chissà quanto avresti votato "troppo belli" se ti avessero detto che il regista era il buon vecchio Martin? magari un 7 glielo tiravi sù....
Marlon Brando  05/09/2007 18:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonare uno dei più grandi film degli anni '70 a Troppo belli è indice di estrema superficialità.
iraclion  22/09/2007 14:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c'entra?????????? nn sto paragonando i film, è solo un esempio paradossale! eppure mi sembra che parliamo tutte e due italiano...
Marlon Brando  24/09/2007 14:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è paradossale e "offensivo" nei confronti di Scorsese...
iraclion  26/09/2007 01:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porca *******... io nn sto paragonando i film! la mia è una critica a voi adoratori di registi coi paraocchi che nn avete l'obiettività di giudicare quando un'opera è mal riuscita (ripeto in questo caso solo dal punto di vista del ritmo narativo). immagino che per te eyes wide shut sia un capolavoro...
Invia una mail all'autore del commento wega  17/11/2007 13:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritmo narrativo è il tipico ritmo Scorsesiano dei suoi primi film, che ci racconta la sua Little Italy, dal suo punto di vista, dovrebbbe non piacerti neanche Taxi Driver o Chi sta bussando alla mia porta suppongo... Eyes Widw Shut E' un capolavoro, indiscutibilmente, una delle più alte espressioni artistiche di Kubrick, l'ho già scritto ma lo ripeto sempre molto volentieri. Ti ho risposto anch'io anche se non era rivolta a me la domanda.
iraclion  28/01/2008 16:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti preferisco il secondo scorsese (da Quei bravi ragazzi in poi per intenderci). "Chi sta bussando alla mia porta" nn l'ho visto ma Taxi Driver pur riconoscendola un ottima pellicola nn lo ritengo dei migliori, proprio per la sua poca scorrevolezza.la troppa lentezza, i troppi silenzi secondo me tradiscono l'idea stessa stessa di cinema...piuttosto mi guardo una mostra fotografica. il cinema per me è movimento, divenire, reso -fuso in- arte visiva ( ben inteso non solo nel senso stretto del termine, Americani è un opera eccezionale ed è tutto ambientato in un ufficio, ma c'è una valanga di parole che hanno una veemenza sbalorditiva). per questo gli action movie sono *******, mancano dell'elemento artistico; per questo mean streets è una palla,manca dell'elemento vitale, di pulsione,è solo un bell affresco; e per questo Goodfellas è un capolavoro.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/03/2008 00:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non manca assolutamente di movimento, c'è tanta mdp a spalla, poi se ti riferisci ad un montaggio come quello di Goodfellas..che comunque gli è minore, per via dei silenzi, e lentezza come sinonimo di tradire l'idea stessa del cinema non posso essere di nuovo daccordo, immagino, ancora, quindi il tuo pensiero su 2001.
Marlon Brando  11/10/2007 20:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale poca obiettività! Questo è uno dei suoi migliori film di Scorsese punto e basta e ci ho scritto apposta una recensione tanto mi è piaciuto. E comunque ritengo che Eyes wide shut sia un capolavoro e sono certo che lo sia.