CRANK 2 regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

axel90     7½ / 10  20/01/2010 13:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo aveva sicuramente un suo fascino, anche se mi aveva particolarmente coinvolto non potevo non denotare quelle forzature in alcune scene che lo rendono un film fin troppo demenziale. Ma se il primo era un film pazzo, questo lo è ancora di più. Innanzitutto è migliore del primo Crank: a parte ormai lo spunto iniziale che sostituisce l'adrenalina con l'elettricità, il film coinvolge, stimola e in più di un'occasione ti fa anche qualche risata.
Sicuramente il film è fin troppo forzato, ma incredibilmente la sua natura demenziale non stona perfettamente, anzi personalmente lo gradito ancora di più. Poi la regia velocissima, unito con una perfetta colonna sonora e un sempre più straordinario Jason Statham, lo rende un film imperdibile per chi ama la violenza gratuita, azione e coinvolgimento totale dal primo all'ultimo.
Non è un film che deve far pensare, quindi consiglio caldamente di spegnere il cervello per un'ora e mezzo e di lasciarsi trascinare.