CRANK 2 regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

Angel Heart     5 / 10  31/07/2011 22:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nettamente inferiore al predecessore. Nonostante lo stile sia sempre lo stesso (sia sul lato tecnico che su quello della storia) non tutto funziona come dovrebbe. Il pedale degli eccessi (che nel precedente capitolo erano tanti ma sfruttati in modo giusto) è spinto in maniera davvero esagerata (troppe stupidaggini, troppa demenzialità, troppo fracasso, troppi personaggi sopra le righe); abbastanza divertente nei primi minuti, ma alla lunga decisamente stanca, anche perchè gran parte delle situazioni che vengono proposte (come la tròmbata con la fidanzata) erano già state viste in quantità abbondante nel primo episodio. Riproporle di nuovo - e male - non può far altro che annoiare lo spettatore, anche il più predisposto. E poi insomma, so che fa ridere detto in questo contesto... ma anche al nonsense c'è un limite!
In sostanza, una minestra riscaldata che ha perso tutto il suo sapore originale.
Così così, solo se non paghi è la descrizione perfetta.

Nota: nella parte del protettore di Eve troviamo il miticissimo Corey Haim in uno dei suoi ultimi ruoli prima della prematura scomparsa.
R.I.P. amico mio, mi manchi un casino.