UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA regia di Shawn Levy

antoeboli     6 / 10  01/02/2012 00:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del fortunatissimo ''una notte al museo'' che fece un boom inaspettato nel 2007 sia negli USA che in Italia .
Partiamo col dire che dal regista fino al cast è tutto rimasto uguale , e questa è una notizia piu che buona visto l'ottima prova sia di Stiller che del resto dei personaggi .
La trama riprende il primo episodio dove Stiller è un ricco inventore di torce fosforescenti con nostalgia del suo museo dove lavorava come custode .
Stessa trama che è stata curata poco , perchè il film vero è proprio parte dopo solo alla metà e anche con tutte le scene di azione che ne susseguono non mi ha mai emozionato come il primo .
Se nel primo avete amato la scimmietta Dexter oppure il presidente Roosvelt interpretato da William , qui entrambi sono ridotti a delle comparse per fare spazio a una miriade di personaggi storici che non starò qui a elencarveli tutti ma nessuno di questi per quanto abbia dei costumi ottimi , non presenta una caratterizzazione divertente . Unico che si salva è Hank azaria gia visto di recente nel film dei puffi interpretare Gargamella , che nei panni del faraone egizio non se la cava male.
Non sto dicendo che la recitazione è bassa , ma che ci si è basati troppo sull immagine estetica .
Altro difetto personale è il personaggio della bellissima Amy Adams che a mio parere per un film distribuito in tutto il mondo e non solo negli stati uniti penso rappresenti il buio : io non credo che tutti conoscano chi sia Amelia Earhart personaggio riconosciuto come eroe oltreoceano . Siamo fortunati che dopo un po di minuti lei spieghi qualcosa sulla sua vita , altrimenti lo spettatore resta smarrito .
Tra le poche cose piaciute i buffi Einstein dalla testa molleggiata e la statua di Lincoln che recita una delle poche battute divertenti dell' intera pellicola .
Non è bruttissimo come opera , ma la sconsiglierei a chi non ha visto il precedente capitolo , mentre per me rimane un film passabile .