AMERICA 1929 - STERMINATELI SENZA PIETA' regia di Martin Scorsese

Gabe 182     7 / 10  17/02/2010 19:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon flm di Martin Scorsese, il secondo che vedo del regista (lo so sono un pò indietro :-) ) e devo dire di essere molto soddisfatto dei film di questo regista che ho visto per adesso. Questo thriller firmato Scorsese (e prodotto dal signor Roger Corman per chi non lo sapesse) si relaziona con gli anni della "grande crisi" nei primi anni trenta in America: risulta molto semplice da guardare e difficilmente annoia, certamente gli effetti speciali e la scenografia non sono tra i migliori al mondo, ma calcolando che siamo agli inizi degli anni 70 si può tranquillamente chiudere un occhio. La storia scende nel baratro degli anni 30, il film si rappresenta molto crudele e cattivo in alcune scene (soprattutto nel finale) e ovviamente non lascia indifferenti per i luoghi dell'ambientazione (stupendi, belli) e dalle grandissime interpretazioni da parte degli attori. Infine un bel flm che sicuramente consiglio la visione, soprattutto se vi è piaciuto il Clan dei Barker di Corman, in alcuni tratti si assomigliano mollto (non è una fatalità, ma il regista del Clan dei Barker e il produttore di questo film per chi non lo sapesse ;-) )