THE UNINVITED regia di Charles Guard, Thomas Guard

ferzbox     6½ / 10  28/10/2016 17:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi conosce poco il genere horror vedendone solo uno ogni tanto tra quelli che importano da noi, "The uninvited" può rappresentare un ottima scelta; questo perchè nonostante sia sempre studiato con i classici "Jumpscare" e le solite scene del fantasmino distorto che appare nell'ombra, riesce a sfruttare un idea QUASI originale che raggiunge l'apice nel finale.
Ho scritto "quasi" in maiuscolo perchè in realtà di originale non c'è nulla, nemmeno il colpo di scena finale su cui punta tantissimo la pellicola, già visto in un film dei primi anni 70 poco conosciuto ma splendido:

Inoltre anche il resto della storia è abbastanza prevedibile, la maggior parte delle scene riuscivo a immaginarmele, quindi per chi divora gli horror come noccioline non c'è nulla di sorprendente; però lo nominerei a chi mi chiederebbe consiglio tra gli horror decenti portati in Italia; se non altro si appoggia a idee già utilizzate ma non a clichè da copia e incolla....ed è un pregio non da poco nei film del terrore patinati di oggi.
Ovviamente c'è anche di meglio in tale categoria, ma i dialoghi sono decenti e il resto pure......si può guardare senza troppo impegno....
John Carpenter  29/10/2016 13:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che è il remake USA di Two Sisters
ferzbox  29/10/2016 18:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo sapevo di "Two Sister", ma mi ha ricordato di più il film che ho nominato nello spoiler; tra l'altro con Two Sister ha solo qualche specularità, ma la storia prende tutta un altra piega, senza escludere il fatto che il cinema orientale ha proprio tutt'altra forma rispetto ai film horror americani; accostarlo al film di Kim Jee-Woon è proprio sbagliato...già solo per la profondità e la narrazione stiamo su due livelli totalmente diversi...
Come "Two sister" c'è solo "Two sister" ;-)
ferzbox  29/10/2016 18:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....sisterS....al plurale ;-)