THE UNINVITED regia di Charles Guard, Thomas Guard

Ciaby     2 / 10  08/09/2009 13:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione profonda.
A parte che i due cari registi hanno scelto di remakizzare il film sbagliato: Two sisters è un capolavoro. Uno dei migliori horror usciti negl iultimi anni, spaventoso sì, ma anche tremendamente elegante, poetico, una gioia per gli occhi, recitato e diretto da dio e con colpi di scena a propulsione.

"The Uninvited" è una chiavica. I fantasmi fanno pena, non fanno paura. La paura non si basa più dietro l'insidia del quotidiano (come nell'originale) ma nei soliti rumori forti e insopportabili...

Manca la poesia, manca soprattutto una regia magnifica e manca la paura. "The Uninvited" non ha neanche uno dei miliardi di pregi di "Two Sisters" e finisce per diventare un horror di serie-z in grado di ridicolizzare uno dei più grandi capolavori dell'horror, oltre che il mio film dell'orrore preferito in assoluto.

Quando gli americani impareranno a fare un remake decente fatemi un fischio.

Non metto 1 perchè Emily Browning è un talento davvero formidabile, l'unica davvero dotata dell'intero cast. E scusatemi, ma con lo sguardo angelico e un vestitino bianco macchiato di sangue, esalta davvero.
L'unica scena del film a farmi impazzire è stata quella dove

E scusatemi ma