THE UNINVITED regia di Charles Guard, Thomas Guard

dubitas     8 / 10  25/11/2012 19:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea è geniale, il film è realizzato benissimo con una fotografia ottima,dei dialoghi mai banali e delle trovate narrative stupefacenti fino al colpo di scena finale che fa venire i brividi!
Sicuramente questo è uno degli horror psicologici meglio realizzati.
Avevo visto l'originale (two sisters) ma non mi era molto piaciuto : più che altro non l'avevo capito.Tuttavia ora che ho visto il remake riesco ad apprezzare l'idea che sta alla base di entrambi i film e mi dispiace di aver messo un voto così basso al primo ,meritava di più.
The uninvited è un film che consiglio a tutti e che è adatto a tutti, magari non ci sono scene da salto alla poltrona ma è comunque classificabile come horror.
La media,per il resto, è un po' bassina e non mi trovo d'accordo con chi dice che il regista ha messo troppa carne a fuoco : ogni elemento inserito è funzionale alla storia

Avendo già visto l'originale,avevo comunque capito subito che

ma ho pensato fino all'ultimo che

L'unica cosa per cui non metto 9 è che ci sono delle piccolissime incoerenze narrative, a mio avviso neanche tanto gravi, ma che bisogna cmq notare

Cmq vedetelo.....è davvero un bel film!