THE UNINVITED regia di Charles Guard, Thomas Guard

carsit     7 / 10  17/07/2015 11:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho sempre una paura folle degli horror americani e dei loro insistiti remake di pellicole provenienti da altre zone del globo.
Questa volta però ammetto che "The uninvited" mi ha intrattenuto a dovere, sorprendendomi in un paio di frangenti.
Non stiamo assolutamente parlando di una pellicola perfetta, soprattutto se dovessimo soffermarci sulla sceneggiatura, la quale per alcuni tratti brancola nel buio (a voler essere gentili).
Da contraltare bisogna elogiare una discreta prova delle tre attrici, che riescono a rendere credibili i personaggi che si muovono in scena per tutta la durata del film.
A mio parere funziona poco la componente horror, mero pretesto per inserire a forza il film nel genere, e attrarre di conseguenza ancora più pubblico.
Qua si sta semplicemente guardando un thriller purissimo con 2-3 sequenze horror.
Il finale mi ha spiazzato, nonostante non sia nulla di veramente originale.
Comunque consigliata la visione, a patto che non vi aspettiate un horror puro.

hghgg  17/07/2015 13:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe il remake di "Two Sisters" ? Bello "Two Sisters"... Ho la vaga impressione che questo film non lo vedrò mai.

Devo ancora smettere di ridere per 1) il remake di "Ringu" 2) l'auto-remake di "Ju-On" di Shimizu 3) il remake inutilissimo di "Lasciami entrare" di Alfredson 4) l'auto-remake di "Funny Games" di Haneke.
carsit  17/07/2015 17:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che pure io solitamente sono contrario ai remake...
Ho scoperto dopo che questo film è il remake della pellicola giapponese.
Ammetto di averlo apprezzato. :)
John Carpenter  17/07/2015 12:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

carsit  17/07/2015 12:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, mi sono dimenticato di specificare che non ho visto il film alla quale si "ispira".
L'ho scoperto dopo mentre leggevo i commenti qua sotto.
Comunque in alcuni punti le cose traballano non poco, ma lo reputo un film buono e godibile.

carsit  17/07/2015 12:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi