OMICIDIO A LUCI ROSSE regia di Brian De Palma

Gabe 182     6½ / 10  14/06/2013 14:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato un thriller carino di De Palma, ne ha fatti di meglio, ma questo è assolutamente godibile.
Un omaggio ai film più celebri di Hitch (la Finestra sul cortile su di tutti), Omicidio a luci rosse colpisce soprattutto in ambito scenografico, è il suo pezzo forte, con delle bellissime luci e degli ottimi colori.
Il ritmo è abbastanza buono, l'inseguimento nel centro commerciale è fatto bene, non molla mai e riesce a rimanere sempre in linea con un ritmo incalzante, bella la scena dell'omicidio! abbastanza disturbante.
Il finale purtroppo è un disastro assoluto, a parte che non mi è piaciuta assolutamente la maschera del killer (e non avrei pensato fosse una maschera), e abbastanza velocizzato e risulta banalissimo, non avevo capito se era tutto un film oppure se aveva superato la paura! dopo l'ho capito, ma ho dovuto riguardare il finale e leggere qualche recensione di qua e di la!
Si lascia guardare e non annoia di certo, peccato per il finale, se no il sette se lo meritava tutto.