IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 5 regia di Larry Ludman

Angel Heart     2 / 10  27/12/2011 12:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volete vedere il genere martial arts e il cinema italiano al loro peggio, allora non potete assolutamente perdervi l'interminabile serie trash de "Il Ragazzo dal Kimono d'Oro".
Dopo i primi due vomitevoli capitoli con Kim Rossi Stuart (che bene o male erano riusciti ad avere un discreto successo sul mercato internazionale) l'italianissimo Larry Ludman decise di continuare l'inutile rincorsa ai "Karate Kid" di Avildsen con una catena di schifosissimi, trashosissimi film per la tv nati vecchi ed inguardabili già in un'epoca in cui certi prodotti potevano esser considerati "passabili" (quando nel frattempo il fenomeno di "Karate Kid" aveva avuto modo di spopolare e scemare da un pezzo).

E questo numero 5 (ho dovuto investigare a fondo nel web per capire a quale capitolo avevo assistito giusto un paio di notti fa su Italia2) è senz'altro tra i più orridi degli orridi.
Semplicemente terribile dalla C alla Z: regia da telenovela, montaggio pessimo, fotografia penosa, musiche da due lire sporche, costumi vergognosi (il kimono assomiglia sempre di più ad un pigiama da mercatino dell'usato) interpretazioni cani (specie del bruttissimo protagonista e dei due gemelli cattivi, che quando sono ripresi non sanno neanche da che parte guardare) e soprattutto, coreografie talmente ridicole che metterebbero in imbarazzo anche una cintura bianca alla prima lezione.
Non riesco a credere che De Angelis abbia tirato avanti le storie di sti sfigàti per ben 8 (e forse più) capitoli... ma più che altro, non riesco a credere che Italia 1 abbia il coraggio di mandarli ancora in onda!!!
Sono sicuro di averli visti tutti da piccolo (tanto sono tutti uguali), e quando avevi 5 anni, te li facevi anche andar bene. Ma ragazzi, rivisti oggi sembrano davvero antiquariato... sono vergognosi!

Metto un 2 solo perchè di risate (involontarie) me ne sono fatte, e tante. Il "gigante negro Alabama Bull" (così viene presentato durante l'incontro finale, non scherzo!) con i suoi scleri, i suoi discorsi, la sua lycra e i suoi tiri di bowling all'indietro, è semplicemente fantastico! E vogliamo parlare dei due gemelli versione homosex? O della patetica imitazione del grande maestro Miyagi??? O del forte, efficacissimo Colpo del Drago, per la gioia degli artisti marziali eseguito pure in versione doppia??????

No comment. Spero solo che avrete la stessa fortuna che ho avuto io: ribeccarlo in una insonne notte di zapping.
Braddock  27/12/2011 13:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur seguendo il genere, di martial arts italiani me ne risultano veramente pochi. Qualche titolo come VENDETTA DAL FUTURO o il CYBORG con Frank Zagarino comunque tutti titoli non molto memorabili
Angel Heart  27/12/2011 13:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non credo che ci siano altri martial arts italiani al di fuori di questa tremenda serie.
"Vendetta dal Futuro" è un b-movie anni 80. Non l'ho mai visto, ma mi sembra si fermi al fantascientifico.
Per il Cyborg credo che tu intenda "Progettato per Uccidere", giusto?
Torok_Troll  15/05/2012 20:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No! Cyborg non è affatto il famoso "èrogettato per uccidere", ma bensì un poverissimo action-sci-fi italiano di dubbia fattura.
Mentre invece "vendetta dal futuro" (sempre un action-sci-fi) è un film che scoppiazza un tantinello terminator (ma non va oltre a qualche inquadratura), anticipa incredibilmente quel film in cui Stallone gareggia a braccio di ferro in un bar, ha un tema ecologista che non guasta mai e una buona spruzzata di spaghetti-western per insaporirne il tutto.
Se li trovi, dagli un occhiata ;)
Braddock  27/12/2011 18:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, proprio quello