CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA regia di Brian De Palma

Granf     8½ / 10  23/05/2009 18:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Geniale film di De Palma tratto da un romanzo di King. Sbagliato farlo rientrare in un unico genere, infatti questo film non è solo un semplice horror, non punta a terrorizzare e a spaventare (escludendo ovviamente gli ultimi venti muniti), piuttosto fa riflettere raccontando una storia che probabilmente tutti abbiamo vissuto o dalla parte della protagonista o dalla parte dei ragazzi che si prendono gioco della "diversa".
La regia di De Palma è straordinaria e la giovanissima Sissy Spacek (vista qualche anno prima nel film di Malick "La rabbia giovane) è perfettamente calata nella parte. Grande interpretazione anche della Laurie, davvero odiosa. Magari la parte centrale diventa leggermente noiosa e banale, ma è solo il preludio all'inferno finale, quando la vendetta di Carrie si abbatterà furiosa e spietata. Il finale è meraviglioso, ricco di significati e letteralmente da urlo. Splendido e inquietante, lascia i brividi anche dopo la visione.
Granf  23/05/2009 18:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo di citare anche la splendida sequenza iniziale, girata benissimo e davvero coraggiosa, lascia senza parole.
BlackNight90  23/05/2009 19:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Granf, questo è il commento giusto al film...inferiore è pazzo, lascialo perdere!
Granf  23/05/2009 19:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hei Black grazie, si inferiore deve essere impazzito... :)

BlackNight90  23/05/2009 19:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Granf  24/05/2009 12:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"alla fine è come se dimenticassi di saper parlare"
Bella questa, quasi quasi me la rivendo :), comunque è veramente un capolavoro di film, mamma mia.
BlackNight90  24/05/2009 16:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usala pure, basta che poi mi paghi i diritti ;)
Eddai che voglio un bel commento dei tuoi!
Granf  26/05/2009 10:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che sarà mai... :)