caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CARRIE - LO SGUARDO DI SATANA regia di Brian De Palma

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     8 / 10  17/05/2013 17:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca miseria,quanto mi faceva paura da bambino la locandina di questo film,mi terrorizzava a morte...poi all'età di 16 anni divenni un accanito lettore e fan di Stephen King e rimasi sorpreso nello scoprire che fu il suo primo romanzo...proprio "Carrie"....tra l'altro molto breve(circa 120 pagine).
La storia di "Carrie",contrariamente a quello che trasmette la locandina,non è orrorifica,si parla di una storia drammatica,una storia che vede per protagonista una adolescente emarginata e succube di una madre fanatica e fissata con la religione cristiana e tutti i peccati ripudiati da quest'ultima...Carrie però ha un segreto,possiede poteri telecinetici latenti che di tanto in tanto, sin da quando era piccola, saltavano fuori improvvisamente e in modo devastante....
Quella di Carrie è una storia di una tristezza infinita che il regista Brian De Palma ha saputo portare sul grande schermo con grande maestria e con un profondo rispetto nei confronti dell'opera letteraria.
Forse l'unico elemento che mi ha garbato poco è stato il leggero cambio del finale che ha portato la pellicola su un binario più orrorifico(il libro finisce diversamente e lascia un alone meno fantasioso e più da "cronaca nera".....)
Un bel film che rende giustizia al primo romanzo del "Re del brivido".

N.B.Non so come sarà il Remake che sta per uscire nelle sale ma spero che non rovinino l'opera originale rendendolo più commerciale...sarebbe un peccato....anche se la scelta della Moretz la vedo abbastanza azzeccata.
dubitas  17/05/2013 17:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio anche di vedere il remake poco conosciuto : Carrie (2002)
ferzbox  17/05/2013 18:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo conosco,ma non l'ho mai preso in considerazione perchè mi sembrava una produzione molto più scarsa...mi sbagliavo forse?
dubitas  17/05/2013 18:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti è piaciuto il libro di S.King allora ti dico che Carrie (2002) è più fedele alla storia, compreso il finale ed ha cmq dei punti forti.
Chiaramente la pellicola di De palma è superiore, memorabile, ha una fotografia buonissima e offre davvero un piacevole coinvolgimento,mentre Carrie (2002) ha un taglio prettamente televisivo e non può reggere il confronto.Te lo consiglio anche per fare un confronto..
dubitas  17/05/2013 18:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oops scusa...''te lo consiglio anche per vedere come alcuni punti siano stati modificati...ad esempio la madre nei confronti di carrie è molto più violenta e meno protettiva che nell'originale...
ferzbox  17/05/2013 18:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz!!...tocca dargli un'occhiata....comunque sono molto curioso del film che sta per uscire ...anche perchè la Moretz la ritengo molto brava...anche se sta ovunque...càzzo,questa ha lavorato con Burton,Scorsese,Vaughn....ho come l'idea che ha qualche conoscenza la ragazzina :-)
dubitas  17/05/2013 18:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel campo horror,la Moretz è conosciuta per aver participato al cast di ''Il silenzio degli innocenti'' e ''Amytiville horror'''.Certamente un po' di esperienza la deve avere; ma non potrebbe in alcun modo imitare l'impeccabile Sissy spacek.
ferzbox  17/05/2013 19:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho credo anch'io infatti,però sarà curioso vederlo...
ferzbox  23/01/2014 00:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rettifico....la Moretz non centra un cazzò... ;-)....ho visto il remake...he he....