caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

OTIS regia di Tony Krantz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cannibal Bunny     7 / 10  26/09/2010 23:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro mancato!
Poteva diventare uno di migliori revenge-horror-thriller degli ultimi anni, invece svacca di brutto sul finale buttandolo sulla commedia lasciando un sacco di interrogativi.
La storia parla di Otis, un ciccione che sequestra ragazze che obbliga a recitare un copione che ha in testa dove lui interpreta un giocatore di football e lei Kim, ragazza dei suoi sogni che deve portare al ballo. La polizia brancola nel buio non avendo la più pallida idea di chi sia il serial killer, dato che Otis uccide quelle che non si attengono alla parte, e l'ultima muore per un incidente, venendo rimpiazzata con un altra, Riley.
I suoi genitori contattano l'FBI, che cerca di rintracciarlo con le chiamate che fa alla famiglia di lei, ma lui sa il fatto suo.
La storia prosegue con le scenette che Otis imbastisce, venendo interrotto a più riprese dall'arrivo del fratello. Riley approfitta di una di queste per scappare, e da lì la storia passa da thriller-horror a revenge-comedy, con la famiglia di lei che cercherà vendetta proprio come ne L'ULTIMA CASA A SINISTRA, solo che la storia prende tutt'altra piega.
Il film è fatto bene, bravi gli attori, buona la regia, molto bella la colonna sonora. E' un crescendo continuo di tensione che ti tiene incollato alla poltrona per seguire tre avventure parallele, ovvero quella di Otis, della famiglia di Riley e quella dell'FBI.
Purtroppo tutte le premesse si dissolvono in pochi minuti lasciandoti l'amaro in bocca pensando a quello che poteva venirne fuori, ovvero un MANIAC in chiave semi-parodistica.
Il finale, benché in linea con quello che succede negli ultimi minuti, non mi è piaciuto per niente, troppo assurdo e facile (per lo sceneggiatore, ovviamente). Un vero peccato.
Comunque resta un film da vedere, decisamente sopra la media.