BASKET CASE 2 regia di Frank Henenlotter

antoeboli     5½ / 10  16/05/2015 00:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del primo basket case , che sul lato registico si mostra meglio , con buone inquadrature, anche se gli stacchi di alcune scene vanno via in ritardo , e un livello di recitazione un pò altalenante del cast .
Quello che lo differenzia dall'originale è un impronta marchiata verso il mondo del giornalismo e del suo sfruttamento tramite i media principali .
Un colpo versi questo sistema che viene portato allo spettatore tramite la storia di Belial , dove le parti si invertono e i nostri fratelli siamesi sono i buoni , mentre tutto il resto del mondo sembrano dei cattivoni .
Non mi è assolutamente piaciuto l'inserimento dei freak , dove se eravamo sui limiti del trash , qui scadiamo nel ridicolo , con questi attori all'epoca pagati per non far praticamente nulla . Ci saranno almeno 10 mostri che a parte rari casi non dicono mai una parola ,eppure li vediamo per buona parte della pellicola .
Le scene con le morti sono come sempre fatte molto bene per l'epoca e Beliah in quanto ad effettoni è reso ancor più dettagliato di viso e nelle movenze .
Molto interessante il finale , che in un paio di minuti fa venir giù una sequenza di colpi di scena che vanno a far partire i titoli di coda .