BASKET CASE 2 regia di Frank Henenlotter

alex94     6½ / 10  16/02/2016 14:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Henenlotter a ben otto anni di distanza dal primo film decide di girare un sequel disponendo questa volta di un budget di ben due milioni e mezzo di dollari (che come si può facilmente notare sono andati tutti a finire negli effetti speciali).
Henenlotter da vita ad un divertente b-movie una sorta di Freaks in versione ironica dove le deformità dei vari personaggi (quasi tutti secondari ) sono ancora più terribili,mostruose e bizzarre........
La storia è carina,il regista riesce ad evitare di costruire un sequel fotocopia del primo capitolo,dando vita ad una storia abbastanza originale e grottesca (basti pensare all'accoppiamento di Belial con Eve),piuttosto avara di scene splatter ma ugualmente godibile.
Non mancano comunque alcuni errori,la trama infatti ricomincia subito da dove finiva il primo film,ma sono passati un bel pò di anni e si nota facilmente che l'attore protagonista è un po invecchiato.......... ma alla fine son piccolezze.
Insomma un film decente,che sicuramente non deluderà l'amante del genere,riesce ad assicurare un discreto intrattenimento,lo consiglio.