CIAO AMERICA regia di Brian De Palma

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     7 / 10  19/10/2006 20:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh dai, insomma, questo esordio di De Palma, francamente, non mi ha mai convinto. Girato in forma semi-amatoriale, con l'operatore che in certi punti sembra quasi impacciato e indeciso, è ben lontano dai fasti che avrebbe raggiunto successivamente la regia del maestro.

Questo film, a parte il tema del voyerismo introdotto con il personaggio di De Niro, non sembra nemmeno girato da De Palma. Un esordio piuttosto singolare, decisamente. Una commedia-satira sulla società americana di fine anni 60, l'america del Vietnam.

Orso d'oro al Festival di Berlino, per me incomprensibile. Solo per i curiosi e i fan del regista.
Dick  18/07/2007 18:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però gli hai dato 7 che visto il commento, che pare più da 5 come minimo, non è male.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  25/07/2007 20:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra un commento da 5. Gli riconosco comunque un certo valore dal punto di vista dei contenuti. 7 è il voto giusto, considerando che stiamo parlando quasi di un esordio.