CIAO AMERICA regia di Brian De Palma

GianniArshavin     6 / 10  03/05/2016 11:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diretto da un De Palma agli inizi e con un cast che comprende,fra gli altri , un giovane DeNiro , Ciao America è una simpatica commedia figlia del suo tempo che oggi appare piacevole ma anche un po datata.
La pellicola , girata con scarsi mezzi , racconta la storia di tre amici che inventeranno qualsiasi scusa e stratagemma per evitare la chiamata alle armi in vista Vietnam.
Il film ruota tutto intorno a questa premessa di base , e fra siparietti comici , qualche arguta battuta e un clima tipicamente anni 70 riesce ad intrattenere seppur senza mai meravigliare eccessivamente.
L'opera rispecchia il clima di cambiamento della new Hollywood e difatti non mancano scene di nudo , dialoghi sopra le righe e comportamenti poco ortodossi dei protagonisti.
Per quanto riguarda gli attori principali a non brillare è proprio DeNiro, mentre bene gli altri.
Dunque un prodotto da vedere , tuttavia personalmente non mi ha entusiasmato particolarmente.