UNA MOGLIE PER PAPA' regia di Jessie Nelson

BlueBlaster     5 / 10  07/10/2013 16:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola smielata che ha dalla sua il fatto di parlare di due temi importanti come quello della morte di un genitore e dall'altra quello dell'integrazione razziale (tra l'altro mi sembra che il film sia ambientato negli anni 50/60)...entrambi gli argomenti sono ben sviluppati ed intrecciati, anche se in modo troppo buonista e plateale, ma a questi va ad aggiungersi una componente sentimentale un pò assurda e mal riuscita.
Discreta la prova del cast (specie Whoopi Goldberg) al servizio di una produzione tecnicamente di qualità scarsa, infatti la presenza continua dei microfoni in scena denota il livello qualitativo di questo film...errore troppo grossolano che distrae dalla visione (impossibile non mettersi a notare, e farsi due risate, quei cosi pelosi che a momenti sbattono nella testa dei protagonisti) e rende meno al realismo e alla drammaticità della storia!
Film in bilico tra i generi che non soddisfa bene nessuno di questi...i livelli di divertimento sono molto bassi e per quanto mi riguarda è stata una visione piuttosto inutile, si potrebbe dare anche una sufficienza di stima ma certi errori vanno pagati.
Jessie Nelson, sempre sul tema del padre che da solo alleva la figlia, farà di meglio con "Mi chiamo Sam"...regista monotematico con pochissimo all'attivo e i motivi ci saranno!