THE ADDICTION - VAMPIRI A NEW YORK regia di Abel Ferrara

Invia una mail all'autore del commento cash     1 / 10  03/02/2005 17:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per tutto il film ho atteso invano qualcuno che se ne uscisse dicendo "sorridi, sei su candid camera". Purtrippo no, era tutto vero. ferrara, da sempre regista maledetto, produce stavolta un filmucolo che vorrebbe all'apparenza autoriale, ma in realtà è solo ciarpame. Il bianco e nero come cifra stilistica? Ok, ma la fotografia fa schifo. Non dico che tutti debbano assumere a modello il bianco e nero alla bergman, ma insomma; illuminare il set con più di una lampadina poteva farlo. Ci sono degli esseri umani che camminano nel film che da alcune parti vengono chiamati attori; sconcertante che ferrara non ne abbia trovato manco uno. Del resto, uno che fa recitare ******* e la argento tante pretese non le ha...
nessuno tra l'altro è in grado di esibirsi in un dialogo per lo meno normale, e ferrara, che non aveva voglia di scrivere una sceneggiatura, non ha fatto altro che strappare a caso le pagine dal bignami di filosofia del liceo tecnico.
Ed è incredibile come ferrara non zecchi un'inquadratura che sua una; pare che scelga gli angoli di ripresa con la tecnica del bim bum bam, epperò è pure s****to, perchè gli esce sempre l punto di vista più lercio. per fortuna dura poco (e ci mancherebbe altro).
C'è pure qualcuno che esorta ad andare in fondo.
In questa mer.da di film? ma per piacere.
fidelio.78  24/06/2005 17:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma abbiamo visto lo stesso film???? Ma che razza di giudizi tecnici esprimi?! La fotografia fa schifo....ma sei di fuori?Ferrara non azzecca una inquadratura....ma che film hai visto? E soprattutto su cosa ti basi nel dare questo giudizio? Non è che siano sbagliate le inquadrature, solo che essendo un film povero esse si riducano ad essere essenziali...ma questo non vuol dire che il film sia privo di regia. Anzi, vanno lodati i cineasti come Ferrara che con pochi soldi riescono a fare film degni di essere visti perchè SCRITTI e DIRETTI con grande cura. Ciao!!
Invia una mail all'autore del commento cash  07/08/2005 16:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i cineasti come ferrara vanno presi a calci in ****, per quanto mi riguarda. "clerks" ha un bianco e nero e inquadrature migliori.
fidelio.78  27/08/2005 14:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che un film non è composto solo da belle inquadrature....le inquadrature devono essere funzionali e non solo belle esteticamente. Poi il gusto personale è un'altra cosa, ma l'obbiettività nel giudizio deve rimanere. Tu scrivi che non azzecca una inquadratura....ma come fai a dirlo? Non puoi esprimere un giudizio tecnico senza motivarlo. Secondo me 1 non è un voto giusto per questo film.
aubek  07/10/2005 21:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo fidelio, ma lascialo perdere è un idiota, si capisce. Forse è un cameramen di qualche tv di strada... parla di inquadrature!! Ma va a lavare i piatti!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  20/03/2006 22:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
m avai a fare in ****, testa di *****
aubek  13/06/2005 01:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito niente, ma che film hai visto??? Non ti offendere mai non hai capito tutte la metafore che c'erano??? E' un film profondissimo, forse troppo per un superficiale come te, mi dispiace dirlo ma è assurdo che non ti sia arrivato niente, forse non hai soffeto, ma non ti invidio per questo ,,,ciao
Invia una mail all'autore del commento cash  07/08/2005 16:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dare del superficiale a qualcuno che non conosci è una cosa estremamente superficiale.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  30/06/2010 12:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un errore credere che le metafore siano portatrici di profondità. secondo me, anzi, le storie migliori di metafore ne hanno ben poche.
Requiem  04/10/2005 10:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah