THE ADDICTION - VAMPIRI A NEW YORK regia di Abel Ferrara

GianniArshavin     5 / 10  24/11/2013 13:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo approccio personale con Ferrara devo dire tutto sommato negativo,ma con qualche riserva.
The Addiction,infatti,non è un film che mi abbia fatto impazzire ma sicuramente la sua visione non lascia lo spettatore indifferente. La breve pellicola è infarcita di elementi positivi ed altri negativi,ed è una di quelle opere che divide e spacca nettamente l'opinione del pubblico.
Fra i pregi abbiamo un'atmosfera fantastica e malsana,resa ancora meglio grazie all'uso di un bianco e nero davvero di grande impatto visivo e di gran classe,degli attori assolutamente indovinati e un messaggio di fondo che comunque arriva allo spettatore.
Purtroppo le cose positive terminano qui per lasciare spazio ai difetti,su tutti una lentezza esasperante nonostante la breve durata e continue citazioni filo-letterarie che rimangono fini a se stesse. Proprio queste ultime risultano troppo irritanti,quasi a voler per forza donare alla vicenda un alone intellettuale e mistico.
Sicuramente a livello di messaggio e significato il film si difende bene nonostante le continue citazioni, e devo ammettere che una seconda visione potrebbe giovare per apprezzare di più del lavoro del regista Italo-Americano.
Rimandato!
GianniArshavin  13/08/2016 12:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri ho rivisto questo film e devo ammettere che la prima volta non ci avevo capito un caz.zo. Film immenso, emana un fascino malsano incredibile, il tutto ambientato in una NY oscura e infernale. Uno dei migliori film sul tema in assoluto.
GianniArshavin  13/08/2016 12:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8.5 !!!!