I LOVE RADIO ROCK regia di Richard Curtis

Febrisio     8½ / 10  15/05/2011 17:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che "I love Radio rock" non entra sicuramente nelle mie aspettative. Atteggiamenti e personalità legate al rock non mi attirano; andrei su musica più techno, e tanta droga schifosamente sintetica (solo per modo di dire ed intenderci).
Guardando il film di Curtis ci si dimentica delle relazioni mancate, dei maliumori, e trae il succo di quegli anni indimenticabili, i migliori secondo un co-protagonista, e così sembrano. Un tale affiatamento quasi famigliare, con scene ironiche, intime e disinibite azzeccate, fa di I love Radio Rock, non solo un film, ma un grandissimo tributo alla musica rock, e cosa fa vivere dentro ai suoi fans. Non per niente la scena più importante che rimarrà scolpita è quando il dj fluttuando sott'acqua di un color stupendo blu verde, cerca di salvare "il suo vinile" migliore. Il rock qui è vita. Anche se stai su una barca in mezzo al mare lontano dalla società e dalla gente, ma hai il rock che ti fai compagnia, qui vivi alla grande. La colonna sonora, bellissima, non è (addirittura) nemmeno la cosa migliore di questo film. Consigliato a tutti.
Non mi rimane che provare lo stratagemma del silenzio e "Ora che si fa?"