I LOVE RADIO ROCK regia di Richard Curtis

Invia una mail all'autore del commento Totius     8½ / 10  10/01/2012 12:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò immodesto ma sono rimasto sorpreso di non conoscere questo film data la mia grande passione per il cinema e (soprattutto) data la mia vastissima cultura musicale. Questo film è un gioiello. Intanto dico solo che andrebbe visto soltanto per la colonna sonora. E poi quanto si ride.... ogni personaggio è (volutamente) una macchietta con caratteristiche psico-fisiche e culturali nettamente definite. A volte si sfiora il grottesco ma nell'economia del film è davvero funzionante e divertente. Tratto da una storia vera Radio Rock (meglio il titolo originale come sempre..."The boat that rocked") mi pare essere un atto d'amore verso le radio e verso la musica in genere. Consigliato a chi vive di musica !!

Invia una mail all'autore del commento Totius  10/01/2012 13:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi dimenticavo: un plauso al cast ed ovviamente a Seymour Hoffman: immenso attore. Doppiato come sempre dal re delle voci italiane: Francesco "Renè" Pannofino!!!