I LOVE RADIO ROCK regia di Richard Curtis

Japotino     7½ / 10  26/11/2012 00:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi ama gli anni 60', ancor più della sua musica, questo film rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato. E anche per me, che non li ho vissuti direttamente è stata come un immersione in un atmosfera che non è certo di questo tempo: la spensieratezza di quegli anni, la convinzione di poter cambiare il mondo e di poter contare, la ribellione ai soprusi... e ora che siamo così avanti per tanti versi, abbiamo quasi l'impressione di aver fatto invece un balzo indietro. La scenografia ripetitiva e la mancanza di dinamicità nel plot nella prima parte si sente un pochino, ma per merito di un cast perfetto fila via abbastanza indolore. Sarebbe troppo facile puntualizzare sulle interpretazioni di Ifans (Gavin) e Nick Frost (Dave) ma Nighy (Quentin) continua a stupirmi. Poi la storia corre e ti immergi totalmente nella vicenda al ritmo del rock'n roll. Apprezzatissima da parte mia la scelta di rappresentare i cattivi in chiave semi-comica, impersonati ottimamente.