I LOVE RADIO ROCK regia di Richard Curtis

kingofdarkness     7½ / 10  11/05/2015 12:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia abbastanza impegnata ma con sfumature tragicomiche, quasi una sorta di "esperimento di stile" per il regista Richard Curtis.
Il tema principale del film è senz'ombra di dubbio la musica contemporanea, che si tratti di Rock, Pop o altro, ed è molto interessante vedere come sulla base di fatti realmente accaduti regia e sceneggiatura abbiano deciso di proporre la vicenda con tanta ironia e frizzantezza.
Un bravo a Philip Seymour Hoffman che si inventa un personaggio estremamente carismatico al quale è impossibile non affezionarsi. Degne di nota anche le performance di Nick Frost e Kenneth Branagh, quest'ultimo spietatissimo e cinico come non mai.
La media dell'8 la trovo è un po' eccessiva...certo si tratta sicuramente di un buon film, che sa divertire ed appassionare e nel quale molti di noi si possono facilmente sentire coinvolti, ma definirlo "piccolo capolavoro" o "classico" mi sembra esagerato.
Un 7.5 tirato ci può stare, anche se dubito che lo riguarderò ancora in futuro (2 ore e 10 sono decisamente troppe per un film di questo genere)