RICATTO D'AMORE regia di Anne Fletcher

Light-Alex     5 / 10  01/07/2019 18:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia romantica che ha un incipit interessante e simpatico, ovvero quello del boss al femminile, tosta e dispotica, e dell'assistente maschile, sensibile e sognatore, quindi invertendo gli stereotipi di genere, che si trovano a portare avanti questa messinscena del matrimonio di convenienza, ciascuno per il proprio tornaconto.
Chiaramente la storia è super prevedibile, si capisce fin dall'inizio cosa accadrà alla fine... anche se la critica peggiore che posso fare è di aver sprecato un buono spunto in una commedia il cui svolgimento non è molto accattivante. Forse complice anche la breve durata non si riesce ad entrare in empatia con la coppia, non si capisce da dove nasca tra loro l'amore, tanto che il finale sembra un po' troppo forzato per quello che si è realmente visto nel film. Invece il film si dilunga in siparietti comico-demenziali (come la scena dello spogliarello, o la scena della danza nativa-americana con la nonna). Scene di una comicità casereccia non proprio di gran qualità.