IL GIOVANE HITLER regia di Christian Duguay

DogDayAfternoon     7 / 10  26/12/2021 21:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo è un po' ingannevole, in quanto con "giovane" mi aspetto gli anni dell'infanzia e della formazione, relegati invece alla primissima manciata di minuti con uno stile simil trailer per lasciare subito spazio agli eventi successivi, dalla Prima Guerra Mondiale alla presa del potere di Hitler (il quale quindi aveva dai 25-30 anni ai 45, non proprio "giovane").

Lo stampo televisivo è palese ma non disturba, e anzi uno dei pregi del film è la grande scorrevolezza e chiarezza negli avvenimenti, nonostante le 3 ore di durata non ci sono momenti di particolare stanca come ci si potrebbe aspettare visto anche l'argomento. Per essere un film tv si avvale anche di una manciata di attori di caratura internazionale, tra i quali ovviamente spicca Carlyle molto a suo agio in un ruolo adatto a lui.

Un film per tutti, che vista la fruibilità può essere facilmente visionato anche da ragazzi in età scolastica.