DEATH NOTE DIRECTOR'S CUT: FINAL CONCLUSION regia di Tsugumi Ohba

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     10 / 10  20/12/2009 17:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul fatto che, probabilmente, se la serie fosse stata epurata del nano ludomane e del figlio della Carrà avrebbe anche potuto scalzare Evangelion dal gradino di 'miglior anime mai realizzato'.
Intendiamoci, la seconda parte a mio parare non raggiunge certamente i livelli della prima ma nel complesso resta un capolavoro assoluto.
I due finali (quello mostrato nell'episodio 37 della serie e questo della directors'cut) in effetti si equivalgono, anche se ho trovato superiore quest'ultimo:

Il voto è un omaggio alla serie, in quanto non credo sia possibile farne un riassunto à la Death&Rebirth (Evangelion), appunto perché si perderebbe la suspence, indispensabile, delle puntate.
Poco male, se questo 'riassunto' nasce solo in funzione del finale, allora il voto non può che essere 10.
Invia una mail all'autore del commento Silly  21/12/2009 20:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non lo trovo mannaggia... E' tradotto in italiano questo directors'cut?
Flavietta2  22/12/2009 18:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'anime è doppiato, questo no. Vedilo in lingua originale,in italiano alcune voci non sono il massimo.
Invia una mail all'autore del commento Silly  23/12/2009 13:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì grazie, lo farò. Non me lo posso perdere. ;)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/12/2009 20:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei, io l'ho visto in giapponese sottotitolato.
Anche perché la risata folle di Light è orgasmica.
Flavietta2  20/12/2009 21:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io il lungometraggio non l'ho visto. E' vero che perde un po' nella seconda parte,hanno tagliato troppa roba dal manga.Però il fratello della Carrà mi sta simpatico (è un po' iellato).

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/12/2009 00:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va', il migliore è Teru Mikami che batte proprio tutti. La sequenza del suo 'Sakujooo!' nell'episodio 36 mette i brividi.
È uno dei migliori psicopatici mai visti.
Flavietta2  21/12/2009 07:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui è un genio incompreso. E' vero, quella scena è proprio pariante.
L'altro genio incompreso è mastuda (XD) ma il migliore rimane Ryuk. E' lui il vero genio della situazione,è rimasto in disparte per divertirsi a vedere Light,L,la carrà e l'omino bianco ammazzarsi a vicenda e poi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/12/2009 15:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matsuda è solo cretino.
Più che altro la figura di Ryuk va interpretata come l'assenza del bene e del male.
flavietta  21/12/2009 17:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so,però mi fa morire quell'uomo, diciamo che spezza la tensione.
Si, è vero,Ryuk è il neutrale per eccellenza, però bisogna ammettere che alla fine è quello che se la passa meglio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/12/2009 20:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il che è tutto dire.
Bathory  26/12/2009 18:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Death Note per non so quale motivo non me lo sono mai filato...dici che devo rimediare a questa lacuna??
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/12/2009 20:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E in fretta anche.
Qui trovi tutto: