DEATH NOTE DIRECTOR'S CUT: FINAL CONCLUSION regia di Tsugumi Ohba

horror83     8 / 10  27/04/2014 13:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Spettacolare!!!!!! Allora, io prima di vedermi questo riassunto di 2 ore, mi sono vista l'intera serie animata, ed è un autentico capolavoro. Se si potevano votare anche le serie animate gli avrei messo 10. Questo "DEATH NOTE DIRECTOR'S CUT: FINAL CONCLUSION" è un riassunto dal primo episodio fino al 26esimo (cioè il pezzo forte della serie animata). Il manga non l'ho letto, ma la serie è un autentico gioiello. Ne avevo sentito tanto parlare di questo Death note, ma l'ho sempre evitato perché pensavo che non mi sarebbe piaciuto, e invece è stupendo. Sono rimasta incollata alla storia fino alla morte di L, poi ha perso un po' di mordente perché non c'era più il duello tra le due menti più intelligenti del Giappone (Light/Kira e L), però, anche dopo la morte di L, si tiene su livelli alti. Peccato che alla fine Light/Kira venga ucciso. Questo riassunto si ferma dove, secondo me, si doveva fermare anche la serie (e il manga), perché secondo me doveva essere L ad incastrare Light-Kira, e non Near e Mello, che poi questi due messi assieme non riescono ad eguagliare L.
Quindi consiglio questo riassunto solo dopo aver visto la serie, perché se no non ha molto senso.
Quindi a questo riassunto, dato che è solo un riassunto, e per il finale che mi è piaciuto molto, gli do 8.
Certo che il finale è pazzesco, e lo preferisco molto di più di quello della serie (anche se pure quello è un buon finale). In poche parole lo Shinigami che chiede a Ryuk di raccontargli la storia del ragazzo che voleva fare il Dio della giustizia, è Light. E quando Ryuk arriva al punto dove racconta della morte di Light, lo Shinigami Light/Kira se ne va, perchè non vuole accettare che sia stato ucciso dal suo "amico" Ryuk. Cioè in questo speciale, Light aveva sconfitto L, ed era andato ad esultare sulla sua tomba, (ora non aveva più rivali, e poteva fare il Dio della giustizia in santa pace), ma dopo un po' di tempo Ryuk si annoiava che tutto filasse liscio, perché Light non aveva più un nemico che lo fronteggiava, e quindi l'ha ucciso con il Death Note. Pazzesco!!!!!!!!!
Mi è piaciuta molto la scena, (prima del finale), quando Light si riflette in un specchio e da una parte c'è Light, mentre nel riflesso nello specchio c'è Kira (stessa persona, due personalità diverse). Mi sono venuti i brividi. Cavolo se questo finale lo mettevano nella serie veniva fuori un super-capolavoro. Invece di allungare il brodo fino alla puntata 37 potevano fermarsi alla puntata 26-27 (muore L, funerale, Light che urla la sua vittoria, qualche minuto di come era la sua vita da giustiziere e da ragazzo normale che coincidevano bene, e poi Ryuk che lo uccide perché si annoiava. E Light che diventa uno Shinigami... così era perfetto) Va bè, alla fine la serie ha seguito il manga.

Ps: Light è troppo bello e super intelligente, (sfido qualsiasi ragazza, o donna, a non infatuarsi di lui!!!! so che è solo un disegno, ma chissenefrega, sognare è bello!!!) anche se ha un brutto carattere, perchè è un po' troppo megalomane e arrogante (tratta malissimo la povera Misa).
Death Note= CAPOLAVORO!!!!!

NB: sarebbe troppo bello avere tra le mani un Death Note, io lo userei spesso ;)

Complimenti ha chi ha inventato questa storia magnifica, secondo me Death Note è il miglior anime di tutti i tempi. Mi ha tenuta col fiato sospeso dalla prima all'ultima puntata, non vedevo l'ora di sapere come andava a finire, non annoia mai, poi ci sono colpi di scena, personaggi favolosi (specialmente Light/Kira e L), veramente il migliore sulla piazza!!!
SPETTACOLARE, CAPOLAVORO, MAGNIFICO!!!

Pss: io speravo che vincesse Light/Kira perchè alla fine lui voleva migliorare il mondo!!!!!