CARCERATO regia di Alfonso Brescia

Generation Lost     6½ / 10  09/09/2012 16:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena visto dopo 2 anni che ho comprato il dvd ,questo classico del Marione nazionale non delude le aspettative ma rimane un gradino inferiore ai suoi altri lavori..Il film ha una bella trama con questo venditore ambulante che viene incarcerato per un delitto che non ha commesso..La matrice di tutto come sempre è la donna..sempre portatrice di guai..Comunque il nostro eroe riuscirà a fuggire e a dimostrare la propria innocenza..La regia di alfonso brescia è lenta e molto didascalica ,le interpretazioni sono comunque ottime e oltre al protagonista vanno citati i soliti grandi pelligra montanaro e allocca..L'unico neo del film è il personaggio di regina bianchi che è veramente patetico..Per il resto il film raggiunge la sufficienza e nell'ultima parte raggiunge picchi emozionali veramente notevoli (marione che canta l'ave maria mentre si dissangua)..Comunque Mario e Brescia non riescono a replicare il successo di " Zappatore" il loro miglior film di questo genere.