FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  26/04/2009 23:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Bisogna avere una religione per vivere nella città di mezzo: è la legge"

Franklyn è scritto e diretto dal debuttante McMorrow, che diciamocela tutta, a mio parere ci becca subito. Non è un capolavoro è semplicemente un buon film che presenta una continua lotta tra i suoi difetti e i suoi pregi.
Non avviciniamolo a V per Vendetta per l'amor del cielo, è privo di quella retorica che i fratellacci Wachowski infusero a quella sceneggiatura.
Franklyn è un film riuscito a metà. Prima parte un poco noiosa anche se francamente desideravo vedere dove il novello regista volesse andare a parare. Mentre la seconda parte si rivela piacevole ed estremamente interessante soprattutto per gli intrecci anche se a mio parere tra i 4 personaggi solo due sono realmente interessanti vedi spoiler.
Buono lo sviluppo del tema della mancanza e della sofferenza dovuto alla perdita di una persona cara.
Senza dubbio non mainstream, non ci sono combattimenti, macchine volanti, bombe, esplosioni, gnocche di plastica e superpoteri ma comunque adatto per chi si vuole gustare un film diverso dal solito prodotto preconfezionato, premasticato e predigerito.