FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

andre-o     7 / 10  27/04/2009 14:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia impressione al termine del film è stata la stessa di quando ho visto "Stay - Nel labirinto della mente" , cioè quella di un film disceto, ma che poteva essere un capolavoro se solo ci fosse stato un po' più di impegno da parte del regista.
Resta comunque un film di ottima fattura, che ricorda qua e là film tipo "Donnie Darko" , "Dark City" o il succitato "Stay", con una trama piuttosto criptica che solo nel finale si mostra allo spettatore, rivelando tematiche interessanti ed anche profonde.

Certo è che il bimbominkia generico, vedendo il trailer, penserà di trovarsi di fronte all'ennesimo film di eroi mascherati che spaccano tutto, ma grazie a Dio questa pellicola non è così ed il fatto che tanta gente l'abbia bollata come una schifezza, con commenti degni di un bambino di I elementare, non fa che convincermi della bontà di questo film, che non sarà un capolavoro, questo sì, ma a parer mio è un piccolo gioiellino nel mare di spazzatura che è il cinema di intrattenimento di oggi.