FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

Tanner     8 / 10  21/05/2009 01:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui vorrei tirare in ballo tutta la schiera di moderatori e lo spettatore medio che visita filmscoop.it

Mai come per questo Franklyn sono stato io stesso vittima della fuorviante locandina, con la differenza che poi non ci sono cascato, mentre il 99% di chi ha votato 1 (o cmq un'insufficenza netta) è caduto come una pera cotta nell'incapacità di capire il film -__-'

Lungi da me dare del tonto alla gente, ma se davvero uno mi esce dicendomi "che schifo sto film, non si capisce niente" rischia davvero, suo malgrado, di apparirlo. Gli ultimi 5 minuti sono semplicissimi da capire e spiegano tutto l'intreccio con facilità. Il risultato è un film serio e intelligente, non particolarmente originale nelle sue componenti ma sicuramente originale nel complesso.

Molto bello il fatto che si parli incessantemente di religione nelle parti relative alla Città di Mezzo, al punto che mi chiedo se il regista non abbia qualche interessante margine di anticlericalismo o voglia esprimere vero e proprio elogio all'ateismo.

Da vedere assolutamente, uno dei film più interessanti degli ultimi mesi.
Tanner  21/05/2009 01:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, quando ho tirato in ballo i moderatori nella prima frase, intendevo dire che più passa il tempo più mi sale il nervoso a leggere filmscoop.it

Democrazia un paio di palle, il sito deve mantenere un certo rigore e se in nome del "facciamo votare tutti cani e porci" un film come questo non risulta nemmeno sufficente allora scusatemi ma filmscoop.it e i suoi voti non possono essere presi sul serio quando si va al cinema o si comprano i dvd.
pioss  22/05/2009 01:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quando vedete appioppare voti come un uno o un due senza la necessaria argomentazione dovete cancellarli zio cagnaccio.
E' innegabile che la gente incapace di dare un giudizio ci sia, volete per caso permettere a queste persone di sfasare le medie dei voti dei film?"

e tu chi pensi di essere? il paladino della ragion concessa? l'oracolo del giusto voto? pensi di essere migliore di qualcuno per aver scritto 8 frasi?

"il sito deve mantenere un certo rigore"
"facciamo votare tutti cani e porci"
"un film come questo non risulta nemmeno sufficente allora scusatemi ma filmscoop.it e i suoi voti non possono essere presi sul serio quando si va al cinema o si comprano i dvd"

scendi dalle stelle ragazzo mio, sei uno di noi, lasciati prendere per mano e vieni sull'altalena a dondolare insieme a noi.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/05/2009 08:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, capisco le rimostranze, più che legittime, ma in effetti questo è un film abbastanza controverso, in termini di valutazione da parte del pubblico. Si presentava forse in un modo, anche a causa di una campagna (locandina-trailer) fuorviante, e probabilmente ha attirato in sala anche un certo tipo di pubblico che invece non era preparato al film che in effetti era. Da qui alcuni voti estremi (di un paio ho appena chiesto ulteriori spiegazioni, pena cancellazione). C'è un disclaimer sui voti che cerchiamo di fare rispettare ma in ogni caso la media è di poco + bassa che su imdb e comunque in linea con altri siti (http://www.google.it/movies/reviews?cid=b365e6dcf90d3acc&fq=movie:+franklyn&hl=it o http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=58015).
albio19855  21/05/2009 12:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo dov'è la tragedia.

Qualcuno conosce il manuale dei film perfetti?

Un film di Massimo Boldi per me può essere da 10 e per te da 1

Franklyn per te può essere da 10 per me da 1

Non a caso si chiama "VOTO MEDIO DEGLI UTENTI"

Se tutti i film che a te piacciono (come questo) non raggiungono la sufficienza o voti alti,fattene una ragione,la vita continua. Vuol dire che non tutti la pensano come te,ma ciò non implica il fatto che tu la pensi in modo giusto e gli altri in modo sbagliato