FRANKLYN regia di Gerald McMorrow

marfsime     5½ / 10  22/05/2009 23:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che gioca molto le sue carte su un intreccio di trama abbastanza difficile da capire (risulta intuibile solo nella parte finale) e sulle atmosfere cupe in cui si svolgono le vicende con una fotografia sempre opaca e tenebrosa. Non è un film che può piacere a tutti..direi che è giustificato in tal senso chi lo boccia per questioni di lentezza (ed effettivamente anche a me quest'aspetto m'ha fatto storcere il naso)..meno senso ha dire "non m'è piaciuto perchè non c'ho capito nulla"..poi il mondo è bello perchè è vario ed uno vota e commenta come gli pare..però magari prima di andarci giù pesanti con i voti negativi forse sarebbe meglio cercare la spiegazione e quindi dopo aver ponderato bene esprimere un giudizio. Per quanto mi riguarda è un film che si può apprezzare per il filo narrativo che seppur complesso alla fine quadra perfettamente..la pecca principale invece è come accennavo in precedenza la lentezza della pellicola e come si svolgono le vicende..quasi sufficiente secondo me.