G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA regia di Stephen Sommers

Egobrain     6½ / 10  04/11/2009 12:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due fazioni ultra avanzate opposte fra loro,si danno battaglia senza alcuna esclusione di colpi.
Da un lato la GI Joe,organizzazione segreta che tenterà di evitare la distruzione di tre città fra le più popolose al mondo.
Dall'altro lato il potente discendente di un antico informatore del Medioevo,che nell'antica Francia venne marchiato a fuoco.
E' proprio il discendente McCullen a fare il gioco delle carte coperte,affidando prima all'esercito compiti precisi sulla salvaguardia delle testate "mangiatutto",ma il tutto sarà compromesso con l'intervento dei cattivi affiliati dei Cobra,creazioni dello scienziato "the doctor",il cui mandante è sempre il perfido Destro,o meglio McCullen.Qui inizierà l'interminabile serie di scontri fra i GI Joe e i cattivoni di McCullen,che vuole l'annientamento di ogni cosa,Parigi in primis.

GI Joe non è stato accolto affatto bene dalla critica,nè tantomeno dagli incassi ai botteghini.
Se si giudica questa creatura di Sommers con i neuroni in "off",non si può che non apprezzare.L'adrenalina è sempre costante non scende di un attimo,i personaggi sono caratterizzati ottimamente e dettagliati con accessori metallici e micidiali,action-figure splendidamente riprodotte.
Dagli scontri corpo a corpo come quello dei due Ninja,le battaglie sottomarine,o la lunga parte nella Parigi devastata,dove le due fazioni duellano fra esplosioni e confusione fracassante.
La durata lungimirante non da punti in più a questo Gi Joe,che ci mette troppo ad arrivare ad una conclusione,e la costruzione di tanti avvenimenti non è stata curata con ordine,è comunque un buon prodotto,decisamente sulle orme dello stile Bay però,che per spettacolarità e sequenze gli è superiore.