G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA regia di Stephen Sommers

outsider     7½ / 10  10/12/2009 00:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se visto nel suo riquadro e nell'ottica di ciò che si voleva rappresentare è un film eccezionale.
Il mio giudizio personale vuole essere equilibrato e si impernia su un gradimento in riferimento all'opera filmica dal punto di vista artistico. Naturalmente si scende ad un sette e mezzo in quanto l'interpretazione non richiede talenti da attore da dramma Shakespeariano....ma attendersi qualcosa del genere sarebbe da pazzi.
Per questo considero stupido mettere un voto basso a questo film. Alla fine nella trasposizione filmica di un cartone animato la coreografia, la scenografia e gli effetti speciali in toto sono la linea guida. In questo senso il regista ha colpito nel segno.
Che poi si vogliano definire queste come americanate nemmeno a parlarne. Un'americanata fu Rambo 2, ad esempio. Qui si parte da un fantasy d'azione basato su un cartone, pertanto tutto è al suo posto ed il risultato è ottimo.
Unico particolare fastidioso potrebbe essere la dimenticanza di una sorta di umanità. Qui gli esseri umani muoiono come mosche. Ma questo accade anche nell'ultimo Bond, pertanto torniamo al discorso della trasposizione filmica del cartone.
Insomma, se non vuoi vedere un fanta action movie non vedi G-Joe.