IO E ANNIE regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     6½ / 10  26/03/2010 11:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiamatemi ignorante, ditemi che non ho capito nulla del film, ma a me Woody Allen proprio non piace! Sono film a mio avviso pseudo-intellettuali che non riescono a suscitarmi emozioni. Mi rendo conto che è un genio, ma a livello personale proprio non lo gradisco. Ho votato 6 1/2 per non rovinare la media, ma il voto personale sarebbe molto più basso. Ognuno ha i suoi gusti.
Clint Eastwood  26/03/2010 11:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, ne abbiamo di tutti i colori qui e comunque benvenuto sul sito.

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  26/03/2010 14:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve, grazie per le risposte. Sì, è un fatto di gusti. Quanto agli altri, beh, cerco sempre di essere stretto con i voti e di non dare voti troppo alti. Ognuno ha una sua scala personale, un 9 per me è un film eccezionale, come ce ne sono pochi, per esempio.
Ognuno da un valore -almeno leggermente- diverso ai voti.
La Leggenda del Pianista sull'Oceano(tra l'altro l'hanno rifatto ieri)è un bel film e ha una colonna sonora memorabile, però non mi sembra pienamente riuscito. Il Mereghetti, per quanto possa valere il giudizio dei dizionari, addirittura non diede voto al film.
Diciamo che è un film poetico, ma non lo considero per esempio da 8. Poi io penso che anche i film cui do 5 sono gradevoli, nel senso che si lasciano guardare. 7 non è un voto cattivo per me.
Il Miglio Verde è un po' troppo patetico per i miei gusti, dove per patetico non intendo una concezione necessariamente negativa, semplicmente indicativa.
Salvate il Soldato Ryan è un buon film, però non lo considero un capolavoro.
E' questione di gusti, ovviamente. :)
Di W.Allen non metto in discussione la bravura, però proprio non mi piace, premesso che ho visto pochissimi dei suoi film.
kullaz  26/03/2010 11:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allen è tutto fuorchè un genio, semmai è il regista più sopravvalutato della storia del cinema, considerato il successo che ha avuto.

Non è colpa sua, ha semplicemente fatto leva sulla stupidità di molta gente e dei critici, ai quali basta un regista pulito, che non offenda la loro "sensibilità" o vada troppo oltre il banale, il socialmente accettato, e nel frattempo snoccioli un pò di freud e qualche "nevrosi" (non ho ancora capito dove siano le "nevrosi" in un borghese insicuro che balbetta cazz.ate) per far sentire tutti dei gran intelligentoni, evviva.

6 e mezzo è praticamente regalato, per 'sto film.
Clint Eastwood  26/03/2010 11:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se te la sei presa per il braccino corto nello spoiler allora mi son spiegato male. Non intendevo questo film, ma gli altri votati e commentati dal utente come ad esempio le leggenda del pianista sull'oceano, soladto ryan o miglio verde.
Su Allen non dico che sia un genio ma neanche un regista da quattro soldi, seppur i suoi film si ripetono negli anni proponendo spesso gli argomenti che gli stanno a cuore, è uno sceneggiatore modello e ci sono film di un certo spessore nella sua interminabile filmografia, non credi ?