IO E ANNIE regia di Woody Allen

Riddler     9 / 10  24/07/2010 20:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto parecchi mesi fa, ma rimasto indelebile. Davvero un ottimo film, personalmente non mi ha mai annoiato.
Se da un certo punto di vista temevo di correre il rischio di vedere una commedia un po' stereotipata e poco alla Woody Allen, dall'altro mi sono piacevolmente ricreduto. C'è davvero tanto in questo capolavoro. Amore, nevrosi, filosofia, malinconia, sintonia (e non) e tutto descritto (a volte, e sono celebri le scene, anche dalla sua voce IN campo) a menadito da Allen. Allen diverte. Battute un po' implicite, richiami filosofici e/o letterari vari che è veramente difficile cogliere tutti ma diverte comunque.
Un intreccio che si sviluppa in modo interessante, ironico e avvincente. Per non parlare dei personaggi. Bravissima Diane Keaton. Scambio di battute tra i due, a parer mio, da antologia.
Lo consiglio vivamente. Un cult.
Laisa  28/04/2011 01:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo! :)
Riddler  28/04/2011 14:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! A distanza di tempo, mi accorgo proprio che questo film ti rimane dentro. Con la sua complessità e umanità, è veramente meraviglioso.