PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO regia di Mike Newell

TheSorrow     4 / 10  09/10/2011 15:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordisco dicendo che, al di là della qualita intrinseca di questo film(quale??vediamo dopo... se c'è!), il regista di una pellicola che porta il nome di uno dei più importanti giochi della storia videoludica, pur c'entrando un' emerita mazza, andrebbe di per sè fustigato fino a vederne il logo dell'ubisoft riprodotto fedelmente in ogni centimetro quadrato della sua pelle.
Perchè non puoi presentarmi un prodotto che fa confusione tra PoP e Assassin's Creed

Perchè non puoi stravolgere completamente la storia, senza degnarti di citare nemmeno qualcosina...solo il pugnale!e le sabbie del tempo!!poi zero, nulla, anzi!!ma che idea geniale ha il regista: inventiamoci personaggi (fratelli zie sorelle cugine nonni ex morose e parrucchieri magari, che dici??)facciamo finta che lui sia uno che il re ha scelto non si sa perchè tra la folla, 'no straccione a caso, facciamo 'na storia che ci ricorda tipo MOSE', però più figo e che spacca i c.uli!!grande idea.del tipo diciamo che facciamo un dolce e poi ti presento sul piatto un pasticcio di orata....

Ma va bene insomma, fosse solo che non rispetta un fico secco del reale Prince of Persia, magari qualcosa di buono, dal buco, lo si caverebbe, nevvero???
Invece si raschia ben poco.Sceneggiatura tremendamente banale,quando non sfocia nel ridicolo e nell'immane buco nell'acqua del finale inaspettato quanto quello dei cartoni di Braccio di Ferro.Attori non in parte,con un Gyllenhall che pare sempre venire fuori da un salone di bellezza piuttosto che da un sanguinoso scontro, mentre la Arterton è 'na gran patonza, ma ha mobilità facciale pari a una foto di Stallone.Dialoghi assurdi, ricchi di imbarazzanti battutine nei momenti più improbabili.E poi 2 ore sono troppe, agonia agonia agonia.
Insomma, per render merito a quel poco di buono che c'è, si salvano solo i buoni effetti speciali, qualche scena d'azione e combattimento che tutto sommato è meglio delle amenità che escono dalla bocca dei personaggi, e sta gno.cca di Gemma Arterton.Mica male, è??
Dom Cobb  12/12/2012 15:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo sapere quanto sei bene informato...hai superato il test a pieni voti ;)
Comunque, io penso che sia un bel film (anche perché del videogioco non so assolutamente niente, ma leggendo la trama su Wikipedia ho pensato che varrebbe la pena farne un film che ne mantenga quantomeno i punti generali, come i mostri di sabbia -credo che siano di sabbia, non me lo ricoerdo). Non è esaltante, ma ciononostante, oggettivamente parlando, lo trovo ben fatto.
TheSorrow  08/01/2015 18:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevi "soggettivamente" parlando! ;)
Dom Cobb  15/10/2012 13:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se ti dicessi che la sceneggiatura l'ha scritta il creatore del videogioco (Jordan Mechner)?
TheSorrow  24/10/2012 19:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ha co-sceneggiato, lo so benissimo.ciò non toglie che il prodotto è quello che è, cioè quanto di più distante possa esserci dal videogioco.per non dire che scelte stilistiche e registiche non appartengono agli sceneggiatori, ma ad altri, come tu ben saprai!